SIAF2019_link x web ok.jpg
Call for Abstracts

I partecipanti potranno inviare contributi scientifici originali per presentazione come comunicazioni orali, video e poster sui seguenti temi del congresso:

  1. AUDIOLOGIA
  2. ELETTROFISIOLOGIA
  3. AUDIOLOGIA PROTESICA
  4. IMPIANTI COCLEARI
  5. PROTESI IMPIANTABILI
  6. OTOLOGIA
  7. VESTIBOLOGIA
  8. LINGUAGGIO E DSA, DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO
  9. DISFAGIA
  10. VOCE PROFESSIONALE
  11. ALTRO
  12. FONIATRIA
  13. AUDIOLOGIA INFANTILE
  14. OTOCHIRURGIA

La raccolta abstract verrà aperta il 10 maggio 2019 e gli abstract dovranno pervenire entro e non oltre il:

31 agosto 2019
(scadenza prorogata)

Istruzioni per la preparazione dell’abstract
Gli abstract dovranno essere redatti in italiano.
Lunghezza massima del testo: 500 parole

Per poter inviare un abstract è necessario scaricare dal link sottostante il template in word per inserire e poi allegare il testo dell’abstract (solo il testo) utilizzando caratteri Arial (10 punti).

Impostazione della presentazione scientifica:
- Scopo dello studio
- Metodi
- Risultati
- Discussione
- Conclusioni

ABSTRACT TEMPLATE DOWNLOAD
 

Come inviare l’abstract
Entrare nel servizio online cliccando sul pulsante “ONLINE ABSTRACT SUBMISSION” e cliccare su “INVIO ABSTRACT”, inserendo poi le informazioni richieste nei diversi campi:
- inserire dati submitter, presentatore e autori
- selezionare topic e tipo di presentazione richiesta
- inserire titolo abstract
- allegare testo in word dell’abstract
- verificare anteprima e confermare invio

Le modalità di presentazione sono: orale, video o poster. Qualora si desideri presentare un video dovrà comunque essere inviato l’abstract; il video sarà consegnato direttamente in sede di congresso.
Il Comitato scientifico si riserva di valutare i lavori e confermare o meno la modalità di presentazione indicata.


A conclusione della procedura e dopo la conferma e invio dell’abstract il sistema invierà un messaggio di conferma ricezione al corrispondente (Submitter) indicando userID e codice PIN dell’abstract, con cui sarà possibile eventualmente rientrare nel sistema e verificare il lavoro inviato. Qualora si incontrino problemi nella trasmissione dell’abstract si prega di contattare la Segreteria inviando un messaggio a siaf2019@meetandwork.com

Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati via e-mail o via fax.

 

ONLINE ABSTRACT SUBMISSION

 

L’inclusione dei lavori accettati nel programma del Congresso sarà subordinata all’iscrizione
del presentatore, che dovrà essere effettuata entro il 25 settembre 2019.
 

I presentatori di abstract accettati che siano impossibilitati a partecipare e/o decidano di ritirarlo o di affidarne la presentazione a un collega, sono pregati di comunicarlo quanto prima e comunque entro il 10 ottobre 2019 inviando una mail a: siaf2019@meetandwork.com per consentire i necessari aggiustamenti al programma.

 

Notifica dell'accettazione

L’accettazione o rifiuto dell’abstract, oltre alle indicazioni per la presentazione (comunicazione orale, video o poster e sessione assegnata) verrà comunicata entro il

16 settembre 2019

all’indirizzo e-mail del corrispondente (“Submitter”) indicato nell’immissione dell’abstract.

 

Poster

In sede congressuale sarà predisposta un’AREA POSTER DIGITALI, dove saranno allestite diverse postazioni elettroniche per la visualizzazione dei poster per tutta la durata del Congresso.
Il poster completo in formato pdf non protetto, con orientamento verticale 16/9 e risoluzione minima 150dpi, dimensione massima 20 MB, dovrà essere inviato utilizzando www.wetransfer.com  alla Segreteria Organizzativa: siaf2019@meetandwork.com  entro il  30 settembre 2019

 

Comunicazioni orali

Gli autori avranno 8 minuti a loro disposizione per la presentazione, incluse eventuali domande e risposte. Sarà disponibile la video-proiezione con collegamento a PC (si prega di portare il proprio lavoro su CD o penna USB).

 

Video

Gli autori avranno 10 minuti a loro disposizione per la presentazione, incluse eventuali domande e risposte. Sarà disponibile la video-proiezione con collegamento a PC (si prega di portare il proprio lavoro su CD o penna USB).