SIAF2019_link x web ok.jpg
Call for Abstracts

I partecipanti potranno inviare contributi scientifici originali per presentazione come comunicazioni orali, video e poster sui seguenti temi del congresso:

  1. AUDIOLOGIA
  2. ELETTROFISIOLOGIA
  3. AUDIOLOGIA PROTESICA
  4. IMPIANTI COCLEARI
  5. PROTESI IMPIANTABILI
  6. OTOLOGIA
  7. VESTIBOLOGIA
  8. LINGUAGGIO E DSA, DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO
  9. DISFAGIA
  10. VOCE PROFESSIONALE
  11. ALTRO
  12. FONIATRIA
  13. AUDIOLOGIA INFANTILE
  14. OTOCHIRURGIA

La raccolta abstract verrà aperta il 10 maggio 2019 e gli abstract dovranno pervenire entro e non oltre il:

31 agosto 2019
(scadenza prorogata)

Istruzioni per la preparazione dell’abstract
Gli abstract dovranno essere redatti in italiano.
Lunghezza massima del testo: 500 parole

Per poter inviare un abstract è necessario scaricare dal link sottostante il template in word per inserire e poi allegare il testo dell’abstract (solo il testo) utilizzando caratteri Arial (10 punti).

Impostazione della presentazione scientifica:
- Scopo dello studio
- Metodi
- Risultati
- Discussione
- Conclusioni

ABSTRACT TEMPLATE DOWNLOAD
 

Come inviare l’abstract
Entrare nel servizio online cliccando sul pulsante “ONLINE ABSTRACT SUBMISSION” e cliccare su “INVIO ABSTRACT”, inserendo poi le informazioni richieste nei diversi campi:
- inserire dati submitter, presentatore e autori
- selezionare topic e tipo di presentazione richiesta
- inserire titolo abstract
- allegare testo in word dell’abstract
- verificare anteprima e confermare invio

Le modalità di presentazione sono: orale, video o poster. Qualora si desideri presentare un video dovrà comunque essere inviato l’abstract; il video sarà consegnato direttamente in sede di congresso.
Il Comitato scientifico si riserva di valutare i lavori e confermare o meno la modalità di presentazione indicata.


A conclusione della procedura e dopo la conferma e invio dell’abstract il sistema invierà un messaggio di conferma ricezione al corrispondente (Submitter) indicando userID e codice PIN dell’abstract, con cui sarà possibile eventualmente rientrare nel sistema e verificare il lavoro inviato. Qualora si incontrino problemi nella trasmissione dell’abstract si prega di contattare la Segreteria inviando un messaggio a siaf2019@meetandwork.com

Non verranno presi in considerazione, indipendentemente dal loro contenuto scientifico, i contributi inviati via e-mail o via fax.

 

ONLINE ABSTRACT SUBMISSION

 

L’inclusione dei lavori accettati nel programma del Congresso sarà subordinata all’iscrizione del presentatore, che dovrà essere effettuata entro il 14 ottobre 2019 (scadenza prorogata).
 

I presentatori di abstract accettati che siano impossibilitati a partecipare e/o decidano di ritirarlo o di affidarne la presentazione a un collega, sono pregati di comunicarlo quanto prima e comunque entro il 10 ottobre 2019 inviando una mail a: siaf2019@meetandwork.com per consentire i necessari aggiustamenti al programma.

 

Notifica dell'accettazione

L’accettazione o rifiuto dell’abstract, oltre alle indicazioni per la presentazione (comunicazione orale, video o poster e sessione assegnata) verrà comunicata entro il

16 settembre 2019

all’indirizzo e-mail del corrispondente (“Submitter”) indicato nell’immissione dell’abstract.

 

Poster

A parziale rettifica di quanto inizialmente comunicato su questo sito, i poster saranno esposti in formato cartaceo e NON digitale. Si prega perciò di predisporre la stampa con queste dimensioni massime: altezza 100 cm x Larghezza 70 cm.

Ulteriori informazioni sugli orari per l’allestimento dell’area poster e il ritiro a fine congresso saranno pubblicate a breve.

 

Comunicazioni orali

Gli autori avranno 8 minuti a loro disposizione per la presentazione, incluse eventuali domande e risposte. Sarà disponibile la video-proiezione con collegamento a PC (si prega di portare il proprio lavoro su CD o penna USB).

 

Video

Gli autori avranno 8 minuti a loro disposizione per la presentazione, incluse eventuali domande e risposte. Sarà disponibile la video-proiezione con collegamento a PC (si prega di portare il proprio lavoro su CD o penna USB).